03 Dic Organizzi Feste, eventi o sagre?
Sei un organizzatore di feste, eventi o sagre? Scopri le magliette personalizzate che ho pensato per te!
Ciao! Organizzi feste, eventi, sagre?
Oggi desidero parlarti delle magliette personalizzate che ho pensato apposta per te. Ho molti amici nel settore e conosco bene quali sono le loro esigenze. Quello che mi ha colpito dei loro racconti, in particolare, è il fatto che hanno pensato di adoperare anche loro delle magliette personalizzate – e farle usare dal loro staff – dopo averle viste indossare dai bambini. Davvero! Mi hanno narrato di essere rimasti affascinati da quei piccoli scalmanati visti nei centri estivi, in escursione, in passeggiata: si sono accorti di come i bimbi non rappresentassero delle individualità, ma comunicassero in modo molto semplice e commovente l’appartenenza a un gruppo. E si sono accorti di come ciò li rendesse veramente orgogliosi. Per dirla in altri termini, hanno notato come i bambini – che sono sempre coloro che hanno da insegnare agli adulti e non viceversa – con una semplice magliettina gridassero al mondo intero tutti per uno, uno per tutti!
Sai cosa diceva Antoine de Saint-Exupéry, l’autore del celebre libro Il piccolo principe? Diceva che tutti i grandi una volta sono stati bambini, ma che non tutti se lo ricordano.
Quanta verità in queste parole!
Anche nel tuo settore, le magliette personalizzate sono un’ottima idea per formare un gruppo e per comunicare immediatamente una sensazione di insieme. Per di più, a costi contenuti. Che volere di più?
Perché dovresti proprio acquistare le t-shirt che ho selezionato con dedizione per te.
Quando ho riflettuto sulle magliette personalizzate per chi organizza feste, eventi e sagre mi sono chiesto quali fossero le caratteristiche imprescindibili e le finalità che questo capo di abbigliamento deve possedere e desidera perseguire. Ecco di seguito quali ho individuato:
La t-shirt per te e per il tuo staff deve essere comoda.
A partire dalla progettazione della manifestazione, passando attraverso tutti gli aspetti organizzativi, per giungere infine alla festa/evento/sagra nel suo pieno svolgimento, i due aspetti da preferire nella scelta delle magliette personalizzate sono la comodità e la leggerezza. Opta per una vestibilità comoda e confortevole, piuttosto che per una troppo aderente. Considera, inoltre, che talvolta l’organizzazione lavorativa può cominciare anche in ore molto calde: scegli quindi un tessuto abbastanza leggero ma che, possibilmente, non si stropicci troppo.
La t-shirt per te e per il tuo staff deve essere del colore e della taglia “giusti”.
Se, generalmente, la scelta di un colore è assolutamente soggettiva, nel caso di una festa popolare fanno faville quelli molto accesi. In tal modo potrai distinguerti, scegliendo fra un’ampia gamma di colori disponibili. Tieni anche conto del fatto che il nero e i colori molto scuri attirano il caldo, il bianco si sporca molto facilmente, mentre il giallo attira gli insetti.
Per quanto riguarda la taglia, invece, fai di tutto perché sia comoda, sia per gli uomini sia per le donne, poiché dovrà agevolare al massimo la vostra libertà di movimento.
La t-shirt per te e per il tuo staff richiede una personalizzazione ad hoc.
L’immagine di una festa popolare o di una sagra è una grande esca per attirare il maggior numero di persone all’evento. Più è attraente, maggiori saranno le possibilità di vedere arrivare gente. Anche le magliette personalizzate dovranno essere in grado, quindi, di rispondere a questo principio. Oltre al logo della manifestazione, sbizzarrisciti a creare frasi divertenti relative all’evento stesso: potresti pensare, per esempio, a far stampare sulle magliette dei proverbi in dialetto o delle frasi che, comunque sia, richiamino le tradizioni del territorio.
Volendo, puoi anche aggiungere la scritta staff o team sulle spalle, per una maggiore riconoscibilità.
E per quanto riguarda, infine, le tecniche di stampa e il budget di spesa…
La stampa serigrafica per le t-shirt pet te che organizzi eventi, feste e sagre è senz’altro la scelta più conveniente e duratura. Se vuoi mantenere i costi ragionevolmente bassi, ti consiglio la stampa a 1 o massimo 2 colori. Per una maggiore visibilità – ancor più immediata nella piazza affollata – i colori della stampa dovranno ben contrastare con il colore della maglia.
La personalizzazione sulla maglietta prevede numerose possibilità: davanti sul petto, oppure sul lato del cuore, sulle spalle ed anche sulla manica. Nel più frequente dei casi, la scelta ricade sulla grafica posizionata davanti sul petto e sul retro della maglia.
Quanto al budget di spesa, dal momento che ordinerai delle magliette personalizzate per eventi e sagre che dureranno giusto il tempo della manifestazione, dai priorità alla convenienza, magari senza avere proprio il braccino corto! Come sempre, il giusto rapporto quantità/prezzo è la soluzione migliore, quella da preferire: anche perché sia tu sia il tuo staff avrete la necessità di cambiarvi con una certa frequenza e avere un minimo di scorta da tenere a portata di mano è di certo un’ottima idea.
CURIOSITÁ:
Conosci il significato della parola Sagra?
La sagra (dal latino sacrum, ‘sacro’) è una festa popolare locale, di solito con cadenza annuale, celebrata inizialmente come festa religiosa. In questa occasione infatti, si consacrava o si commemorava un santo (in genere il santo patrono del luogo), oppure si festeggiava il raccolto o si promuoveva un prodotto enogastronomico locale.
Durante una sagra hanno in genere luogo la fiera locale, il mercato e vari festeggiamenti.