02 Dic Fai il giardiniere o il vivaista?
Ciao! Sei un giardiniere, un vivaista, o hai un’impresa di giardinaggio?
Oggi desidero parlarti delle t-shirt personalizzate che ho pensato apposta per te. Ho molto amici nel settore, perciò conosco bene i loro gusti e le loro passioni. Alcuni di loro, per esempio, mi hanno confidato che la loro Bibbia è Il giardino che amo, il libro scritto nel 1894 da Alfred Austin, celebre poeta inglese. Qualcuno mi ha confidato di aver sottolineato la frase The glory of gardening: hands in the dirt, head in the sun, heart with nature – Il bello del giardinaggio: le mani nel terriccio, la testa baciata dal sole, il cuore vicino alla natura – qualcun altro, invece, la frase To nurture a garden is to feed not just the body, but the soul – Coltivare un giardino non significa nutrire solo il corpo, ma anche l’anima.
Non c’è dubbio che siano entrambe molto poetiche; e sono pronto a scommettere che una delle due è anche la tua preferita: del resto, sei una persona sempre a contatto con la natura, tra germogli da innaffiare e giungle da affrontare, con il miracolo della vita che si rinnova ogni giorno sotto i tuoi occhi. Non puoi, quindi, che possedere lo stesso animo romantico!
A tanta poesia, tuttavia, fa da contraltare la questione molto più pratica – ma da cui non si può prescindere – di quali siano le migliori magliette personalizzate per il tuo lavoro.
Lavoro poetico e romantico quanto vuoi, ma che ti porta ad affrontare spesso giornate all’aperto in una varietà di climi che manco le 4 stagioni di Vivaldi: dal caldo torrido al freddo più intenso. Ecco perché è necessario che tu indossi la maglietta più adatta per la tua professione. Sei pronto per scoprire che caratteristiche deve possedere? Continua a leggermi!
Perché dovresti proprio acquistare le magliette per giardiniere che ho selezionato con amore per te.
Quando ho riflettuto sulle magliette per i giardiniere, o per chi ha un’impresa di giardinaggio o un vivaio, mi sono chiesto quali fossero le caratteristiche imprescindibili e le finalità che questo capo di abbigliamento deve possedere e desidera perseguire. Ecco di seguito quali ho individuato:
La t-shirt per il giardinaggio deve fornire garanzia di durata nel tempo e comodità.
Dal momento che il tuo lavoro ti porta ad aggirarti tra rovi e piante di ogni tipo, la tua maglietta deve necessariamente essere di un tessuto ben resistente. Qualità che è indispensabile, inoltre, dato che la sottoporrai a frequenti lavaggi ad alte temperature.
La t-shirt per il giardinaggio deve essere del “giusto” colore.
Pur essendo la scelta dei colori molto soggettiva, è chiaro che, svolgendosi il tuo lavoro a stretto contatto con la natura, si tenda a prediligere tinte che rimandino alla stessa: generalmente vengono preferite, dunque, le varie tonalità di verde – da quello militare, a quello foresta, a quello prato – ma nulla vieta ovviamente che tu possa scegliere il tuo colore preferito o quello che è il colore sociale della tua azienda. Tendo a sconsigliarti il nero e i colori molto scuri, che attirano il caldo, il bianco, che si sporca facilmente e il giallo che attrae gli insetti.
Per quanto riguarda la taglia, ricordati che la maglietta personalizzata che indosserai dovrà consentirti la massima libertà di movimento.
La t-shirt per il giardinaggio deve essere personalizzata per rendere riconoscibile la tua attività.
La tua immagine di giardiniere, così come quella della tua azienda, deve trasmettere professionalità ai tuoi clienti: personalizza quindi le tue magliette con il tuo marchio o con il tuo logo. Puoi scegliere tra la stampa serigrafica – la più tradizionale nonché la più conveniente dal punto di vista economico e che offre una lunga durata – oppure la personalizzazione con stampa digitale – adatta se hai un logo complesso e composto da molti colori.
Se hai bisogno di maggiori informazioni riguardo alle due tecniche di personalizzazione, non esitare a contattarmi: posso dirti già da ora che, in entrambi i casi, il risultato sarà davvero apprezzabile e questo non solamente aumenterà la tua visibilità e quella del tuo staff, ma andrà anche a rafforzare lo spirito di squadra del tuo team.
La tua nuova maglietta personalizzata ti sta aspettando!